HILOTHERAPY  - Sistema per terapia isotermica

 

Hilotherapy è un innovativo sistema per il trattamento con il freddo nel post chirurgico e post traumatico. Il dispositivo, tramite maschere/cuffie anatomiche pre-sagomate, sfrutta 2 principi:

1. Raffreddamento a temperatura costante e controllata

2. Bendaggio compressivo della zona da trattare.

 

Il sistema HILOTHERAPY è composto da un’unità mobile a controllo termostatico e da una gamma di maschere/cuffie anatomiche presagomate per la terapia del freddo, a temperatura costante e controllata, di vari distretti tessutali, sottoposti a trattamenti chirurgici e a traumi di varia natura.

 

Il sistema presenta una pompa idraulica che fa circolare acqua deionizzata, a temperatura costante, (da 10°C a 30°C) all’interno di maschere/cuffie che vengono messe a contatto con il distretto corporeo da trattare.

 

La possibilità di controllare le temperatura di lavoro permette di effettuare un raffreddamento graduale e progressivo escludendo escursioni termiche rapide ed aggressive che possono danneggiare i tessuti trattati.

 

 

Campi di Applicazione

 

CHIRURGIA: Microchirurgia; Chirurgia Plastica; Chirurgia Vascolare; Ortopedia; Chirurgia Orale e Maxillofacciale; Implantologia; Guarigione tissutale post chirurgica in generale.

 

SPORT E ALTRI TRAUMI: Stiramenti e strappi muscolari, mioressia, lussazioni, tendiniti; Versamenti emorragici (trattamento degli emofilici); Edema.

 

RIABILITAZIONE FUNZIONALE: Miglioramento della mobilità; sollievo del dolore; Rilassamento muscolare.

 

DOLORI REUMATICI: Reumatismi infiammatori; Sindrome Algodistrofica; Ischias.

 

IN GENERALE: Febbre; Emicranie e mal di testa da stress.