Innesto durale Biodesign®
Matrice Extracellulare di origine porcina (SIS)
Biodesign® è una piattaforma tecnologica alla base di numerosi prodotti di riparazione tissutale che coprono diverse specializzazioni mediche. Biodesign® è una matrice extracellulare (ECM) naturale ricavata dalla sottomucosa dell'intestino tenue porcino (SIS). L'ECM è un complesso reticolo di proteine e molecole strutturali in grado di favorire la crescita cellulare. La metodologia di lavorazione brevettata da Cook decellularizza il materiale SIS, pur conservando molecole della matrice naturale quali il collagene, i proteoglicani e i glicosaminoglicani.
Descrizione
Il risultato è una struttura impiantabile che offre una sede in cui le cellule ospiti possono infiltrarsi e rimodellarsi in un tessuto vascolarizzato.
L’innesto durale Biodesign® di Cook è previsto per l’uso come materiale sostitutivo della dura madre negli interventi di riparazione della stessa.
BENEFICI:
- Chiusura ottimale
L'innesto per plastica durale Biodesign si rimodella completamente nel tessuto ospite naturale, con un tasso di perdita post-operatorio pari a solo l'1,7%. - Eccellente maneggevolezza
Il materiale Biodesign è facile da manipolare, non si rigonfia con l'idratazione né si ripiega su se stesso. - Fissaggio con sutura/senza sutura
L'innesto per plastica durale Biodesign® può essere fissato in posizione con o senza suture, in base alle preferenze del medico.
Biodesign® è un marchio e prodotto di Cook Medical.