ContiReflex®

ContiReflex® Enhanced Artificial Urinary Sphincter  è utilizzato per trattare l'incontinenza urinaria dovuta a deficit intrinseco dello sfintere in casi come l'incontinenza successiva a un intervento chirurgico alla prostata.

Descrizione

A differenza dei dispositivi tradizionali, ContiReflex con il suo palloncino riflesso intelligente rileva costantemente i cambiamenti della pressione intra-addominale e adatta simultaneamente la pressione sull'uretra, aiutando potenzialmente i pazienti a rimanere asciutti in modo più costante.

Il palloncino riflesso, con il suo design a doppio componente, consente la regolazione della pressione sull'uretra in risposta ai cambiamenti improvvisi della pressione intra-addominale del paziente, promettendo risultati migliori con il trattamento dell'incontinenza urinaria da sforzo. In effetti, ciò significa che la pressione di occlusione della cuffia non è più limitata dalla pressione etichettata del palloncino a pressione regolata (PRB).

L'esclusivo design a due componenti di ContiReflex consente al sistema di regolare la pressione della cuffia in tempo reale, in base ai cambiamenti della pressione intra-addominale (IAP). Ciò significa che può potenzialmente raggiungere risultati di continenza soddisfacenti con una pressione di base inferiore rispetto ai dispositivi tradizionali. La pressione di base inferiore aiuta anche a ridurre lo stress sull'uretra, il che potrebbe portare a una maggiore durata del dispositivo e a un rischio ridotto di complicazioni uretrali.