SCD-D1 - Sistema di fissaggio sutureless

Sistema di fissaggio sutureless per dispositivi a catetere con skin-protector

Descrizione

Questo sistema di fissaggio consente di stabilizzare i dispositivi a catetere per accesso venoso sulla cute del paziente e permette di mantenerli in sede in modo sicuro, senza dover ricorrere a punti di sutura. Oltre a proteggere gli accessi venosi da estrazioni accidentali, previene l’eccessiva mobilità intorno all’exit-site, riducendone il rischio infettivo e di dislocazione fin dalle prime fasi post-impianto.

Il sistema di fissaggio SCD-D1 è una medicazione universale adatta per pazienti adulti e pediatrici, ospedalizzati e domiciliari.

L’ancoraggio diretto avviene tramite due pin regolabili che bloccano il catetere alla base plastica trasparente che compone il fissaggio. Tale sistema di blocco è regolabile e studiato per essere compatibile e adattabile ad un’ampia gamma di dispositivi a catetere.

Ideale per sostenere al meglio le tensioni applicate dall’utilizzo, direttamente sulle estensioni dei CVC.

Il fissaggio sutureless è accompagnato da una salvietta con skin-protector per preparare la cute del paziente prima di posizionare la parte adesiva del fissaggio per favorire una salda aderenza della parte adesiva del fissaggio alla cute del paziente, e al contempo proteggerla da potenziali danni e microlesioni.