CLEARGUARD™ HD

CLEARGUARD™ HD - CAPPUCCI A BARRIERA ANTIMICROBICA PER CVC DA EMODIALISI 

Descrizione

I cappucci medicati Clear Guard™ HD sono dispositivi medici pensati per proteggere i raccordi dei cateteri da dialisi durante il periodo di inutilizzo. I cappucci vengono infatti applicati, al termine della sessione di dialisi, direttamente sui raccordi dei CVC in luogo dei cappucci standard, per proteggerli da eventuali rischi infettivi.

L’attività antimicrobica e di prevenzione verso il rischio di infezione, è garantita dalla clorexidina, agente antibatterico ed antimicotico, presente in forma secca sulla prolunga che compone il cappuccio. La clorexidina è presente anche nella filettatura dei cappucci Clear Guard™ HD, per garantire una protezione totale anche sulla parte dei terminali più estrema e più a rischio.

A contatto con la soluzione lock, infatti, la clorexidina che riveste filettatura e prolunga, eluisce verso il CVC, assicurando una copertura antimicrobica ad ampio spettro, fino alla dialisi successiva.

Clinicamente testati, i cappucci a barriera antimicrobica Clear Guard™ HD riducono il rischio di CLABSI nei pazienti con catetere per emodialisi, rispetto ai cappucci convenzionali1.

Disponibili in astuccio sterile per proteggere il rivestimento medicato delle prolunghe, in coppia identificabili con codice colore per lume venoso (blu) ed arterioso (rosso).

1) Hymes, JL et al. Dialysis catheter-related bloodstream infections: A cluster-randomized trial of the ClearGuard HD antimicrobial barrier cap. Am J Kidney Dis. 2017; 69(2):220-227.