Dynamesh IPST
Gli impianti DynaMesh®-IPST vengono utilizzati nella profilassi e nella terapia di ernie e difetti fasciali nella parete addominale dopo stomia, nonché per rinforzare le strutture del tessuto connettivo e prevenire il prolasso della parte deviata dell'intestino.
Descrizione
Tutti gli impianti DynaMesh®-IPST sono utilizzati sia in laparoscopia che in chirurgia aperta. Le applicazioni comuni seguono la tecnica della rete onlay intraperitoneale poiché la rete è composta da materiali diversi, il che consente l'applicazione intraperitoneale.
Tutti gli impianti DynaMesh®-IPST hanno un lato parietale e uno viscerale. Il lato parietale è contrassegnato con estremità del filo verde ed è costituito da PVDF e una piccola porzione di PP sulla superficie, mentre il lato viscerale è costituito da PVDF sulla superficie.
Gli impianti visibili DynaMesh®-IPST-D sono utilizzati per la riparazione e la prevenzione dell'ernia parastomale con sovrapposizione particolarmente ampia in direzione cranica e mediale con posizione della rete intraperitoneale (specificità del lato: stoma sinistro/destro).
Gli impianti DynaMesh®-IPST-R sono utilizzati per riparare l'ernia parastomale senza distacco dello stoma dalla parete addominale con posizione della rete intraperitoneale. La fessura prefabbricata facilita il posizionamento dell'impianto in rete attorno al segmento terminale dell'intestino.